Natura lussureggiante, il suono del mare e della brezza calda, la sabbia finissima che scivola tra le dita dei piedi... si potrebbe quasi dire che le isole Cayman rappresentino uno dei tanti sogni di noi viaggiatori. Le isole Cayman sono infatti sinonimo di relax, proprio quel tipo di relax che sognamo durante le lunghe ore chiusi in ufficio, un sogno fatto di caldo, acque cristalline e tanto sole.
Quando però il sogno diventa realtà eccoci sommersi dalla bellezza di queste isole cariche di fascino e di opportunità. Non si tratta infatti di una semplice meta balneare, bensì di un paradiso terreste tutto da scoprire, a partire proprio dalle sue acque. Potremo quindi immergerci e scoprire la ricchissima barriera corallina, fare snorkeling oppure tuffarci in un emozionante viaggio nel cuore del Mare delle Antille dentro un sottomarino che ci porterà fino a 330 metri sotto il livello dell'acqua in un mondo estraneo ed affascinante.
Gli appassionati di sport troveranno nelle isole Cayman tutto ciò che hanno sempre sognato: aria pura e tanto spazio per i propri hobbies. Ci si potrà addentrare nella vegetazione in lunghe e rilassanti camminate, scoprire l'isola che ci ospita in bici, o avventurarsi in affascinante escursioni nelle famose grotte dell'isola di Cayman Brac. E dopo lo sport, nulla è meglio di un buon pranzo come solo sulle isole Cayman potremo trovare; la posizione di queste isole infatti non poteva che influire sulla cucina dove frutta e verdura fresche accompagnano i trionfali piatti a base di pesce.
Per il divertimento e le feste non resta invece che attendere una delle tante e curiose festività come, per esempio, la settimana dei pirati nella quale gli abitanti dell'isola non mancano di vestirsi da pirati con tanto di pappagallo di pezza alla spalla, oppure il Batabano, una specie di carnevale con sfilate, maschere, musica e quant'altro!
|